SEGNALAZIONI WHISTLEBLOWING
La società ha adottato una politica per le segnalazioni Whistleblowing (D. Lgs. 24/23), mettendo a disposizione canali interni ed esterni di comunicazione.
Pertanto, per le segnalazioni di violazioni acquisite nell’ambito del proprio contesto lavorativo per le quali il segnalante desidera beneficiare delle protezioni previste dal D.Lgs. 24/23 è necessario utilizzare i canali interni appositamente predisposti.
Andando al link : https://segnalazioni.iltigliosrl.it/AE83F2BC-26CF-4D84-9833-BF44FBD8E679
Ai link suddetti, è possibile accedere all’applicazione per le segnalazioni in forma scritta informatizzata dove sono presenti:
Le Istruzioni per utilizzare il canale per le comunicazioni scritte cartacee e per le segnalazioni orali (da effettuare al numero verde gratuito per l’Italia: 800 835 973 usando il codice dell’Ente 25807).
- Le istruzioni per utilizzare il canale di segnalazione digitale;
- Le Istruzioni per utilizzare il canale per le comunicazioni scritte cartacee e per le segnalazioni orali (da effettuare al numero verde gratuito per l’Italia: 800 835 973 usando il codice dell’Ente 25807);
- La Politica aziendale relativamente alle segnalazioni con la relativa Procedura;
- L’Informativa per il segnalante relativamente al trattamento dei Suio dati personali.
Le segnalazioni cartacee al gestore del canale whistelblowing Il Tiglio S.r.l. potranno, invece, essere inoltrate alla CASELLA POSTALE 656 FIRENZE CENTRO, intestata a Il Tiglio S.r.l. indicato nell’oggetto whistleblowing Novara Scarl.
Per le segnalazioni telefoniche potrà essere utilizzato il numero verde 800 835 973 (gratuito dall’Italia), inserendo il codice numerico: 25807.
Avendo la società impiegato meno di 50 dipendenti, a norma del D.Lgs. 24/23 non è possibile procedere direttamente con una segnalazione all’ANAC, ferma restando la possibilità di procedere con le segnalazioni ritenute opportune all’Autorità competente.
Politica e Procedura Gestore Manuale Segnalante